L’Associazione Nazionale Bersaglieri sez. di Seriate è presente sul nostro territorio da oltre 88 anni e nel percorso di crescita nel mondo del volontariato, oltre ai servizi prestati come Associazione in base alle richieste, è nata la nostra Protezione Civile Bersaglieri Seriate Onlus, operativa nella Città di Seriate da un lustro. I settori di intervento sono: idrogeologico, logistico, gestionale.
I nostri volontari vengono spesso accolti con gratitudine dai residenti che usufruiscono dei parchi a noi affidati, il nostro impegno è visibile e continuo.
A questo proposito vi chiediamo di sostenerci con un semplice gesto: apporre nel riquadro del modello 730, nella sezione dedicata al 5 x mille, il nostro codice fiscale 95193560166. Invitate i vostri amici e famigliari a fare altrettanto.
Attraverso il 5 x mille lo Stato decide di destinare, seguendo l’indicazione dei contribuenti, una quota del gettito fiscale IRPEF delle persone fisiche a finalità di sostegno di volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale. Se non scegli, oltre a farci perdere un sostegno gratuito per tutti, privi la Città di Seriate, tramite la nostra Protezione Civile Bersaglieri Seriate Onlus, di un contributo che resterebbe nel bilancio dello Stato.
Attività di Aprile
Per tre giorni, dal 7 al 9 aprile 2017, abbiamo partecipato ad una esercitazione per la prevenzione insieme a tutti i gruppi coinvolti, con gli studenti dell’Istituto Majorana che seguiamo nel progetto “Volontari Seriate” da alcuni anni.
Il 30 aprile saremo presenti alla manifestazione Seriate Square Food 2017, in Corso Roma – Area Mercato, nella zona Volontari Seriate, vi aspettiamo per conoscervi personalmente e per presentarvi tutte le attività della nostra associazione.
Articolo scritto da: Redazione Piumata