Esercitazioni, con una sorpresa per i partecipanti. Campo scuola 2019 si conclude

Il volontariato crea un circolo positivo che, a sorpresa, genera nuove presenze e conferma la grande collaborazione tra la Protezione Civile Bersaglieri di Seriate e l‘Associazione Nazionale Alpini di Azzano.

Quest’anno si sono uniti nell’organizzazione l’Associazione Nazionale Alpini di Valgoglio e di Gandellino, oltre al gruppo Paracadutisti della Folgore di Gandellino, e quest’ultimo è stata una sorpresa inaspettata dai partecipanti!

Riprendiamo con alcune immagini le esperienze vissute dai partecipanti nelle escursioni in quota con la presenza vigile dei nostri bersaglieri, incaricati per la logistica e la sorveglianza dei due campi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

E mentre gli ospiti si godevano la natura dei dintorni i nostri bersaglieri erano al lavoro:

Il sabato pomeriggio sono intervenuti i Paracadutisti della Folgore che hanno illustrato la preparazione degli stessi prima del lancio e alcune tecniche legate al vento e al volo

La domenica si è conclusa questa bellissima esperienza con la sfilata, il pasto comunitario e i saluti con i ringraziamenti a tutti. Per l’occasione Eugenio Crosta e Mario Lussana hanno consegnato le tavolette a ricordo preparate dai ragazzi speciali dello SFA di Seriate.

Per noi è stata un’esercitazione molto impegnativa, ma ricca di nuovi spunti di crescita. Tutto è migliorabile, solo chi si mette in gioco può capire quanta umanità e professionalità viene messa in campo. Il lavoro di squadra è un obiettivo che, nel rispetto dei vari ruoli, viene sempre più affinato, portando in risalto le peculiarità positive e mitigando le difficoltà, insieme, come conviene ai Bersaglieri. Ora ci dedichiamo un breve periodo di riposo, ma a settembre torneremo, più carichi che mai e con nuove idee da attuare!

Piume al vento e sempre di Corsa

 

Rispondi