Faccio riferimento quanto scritto dal Bersagliere Simpatizzante Giulio Motterlini.
Servizio N°50 del 14 Dicembre 2014
Visita alla centrale operativa Protezione Civile ANPAS di Gromo.
Sono presenti n° 13 studenti dell’Istituto Majorana ITIS Seriate, in stage da Prot. Civ. Bers. Di Seriate e n°14 Volontari Prot. Civ. Bers. Sezione di Seriate con al seguito il Presidente e Coordinatore.
Partenza da Seriate dalla sede Prot. Civ. Bers. E arrivo verso le ore 9,30 a Gromo presso la sede ANPAS. Ricevuti dal responsabile e condotti in sala adunanze.
Intervento della Sindachessa di Gromo con saluto di benvenuto e breve cenno sulla attività dell’Ente, orgogliosa per quanto fanno questi volontari e di averci ospitato promuovendo il Volontariato fonte di ricchezza per il territorio e per la comunità.
Prende poi la parola il Coordinatore ANPAS. Che è il responsabile del funzionamento e di tutto quanto accade in quella Organizzazione, ci mostra la loro sede, il Centro Operativo e Logistico.
Una visita al magazzino deposito delle attrezzature e materiale per la sopravvivenza.
Quello che ha colpito la quantità del materiale presente e come tutto era ordinato, dai mezzi di trasporto, ai generatori, alle batterie da cucina, ecc.. era tutto ben composto.
Un banchetto con panini e bevande per concludere questa visita ricca di esperienza e istruttiva, un saluto di arrivederci.
Ciao a tutti Bers. Brolis R.
Alcune foto scattate dall’infaticabile coordinatore Mauro rendono più esplicita la documentazione.